venerdì 28 novembre 2008

Noi migliaia nelle strade

Loro poche decine nelle sale


Mariastella Gelmini ce l'ha fatta!!

Si ebbene si, la domenica mattina, grazie ad una operazione di depistaggio e massima segretezza, senza divulgare la notizia al di fuori dei canali del suo partito, ma comunque ben protetta dalla polizia ha messo piede a Milano.

Giusto il tempo di dire che il consenso intorno alla riforma cresce e di attaccare l'Onda che sarebbe secondo lei, in risacca.

Non è stata informata dei tre cortei di ieri, in cui 30.000 persone hanno invaso la città, non è stata informata della sua destituzione avvenuta oramai più di due settimane fa, tant'è che lei parla solo ai giovani del suo partito, mentre nelle occasioni pubbliche è Anna Adamolo, la nuova ministra dell'Onda Anomala a dire la sua, come al Piccolo Teatro Giovedì.

Se l'Onda stesse scemando saremmo sicuri di incontrarla nelle università, o di poter leggere calendario delle sue conferenze, iniziative, presenze. Ma sappiamo bene che l'Onda continuerà ad invadere le città e dunque la Gelmini potrà organizzare ancora conferenze a Milano, sempre nel massimo segreto, ma soltanto il 25 dicembre a mezzanotte, oppure il 1 gennaio entro le 12.00.... sono lontani i tempi in cui disse, non ho bisogno della polizia per andare nelle scuole....

Il 12 dicembre tutti in piazza per lo sciopero metropolitano: appuntamento a Largo Cairoli, studenti medi e universitari, mondo della formazione per un altra grande mareggiata dell'Onda.


ondanomalamilano

coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e Provincia.

Nessun commento: