giovedì 27 novembre 2008

Anna Adamolo & L'Onda al Piccolo Teatro, poi a Palazzo Reale a vedere Magritte

Anna Adamolo, nuova Ministra dell' Onda, interrompe con gli studenti la Premiazione al Piccolo Teatro e rilancia lo sciopero metropolitano del 12 dicembre...

Questa sera la Gelmini doveva essere presente a un incontro al Piccolo Teatro. Anche questa volta non si è presentata, ma al suo posto c'era la nuova Ministra dell'Istruzione, in carica dal 14 novembre 2008: Anna Adamolo.
Insieme alla nostra nuova Ministra abbiamo interrotto la presentazione salendo sul palco e presentandoci a tutti, rivendicando il diritto a una cultura libera e accessibile, quindi la possibilità di visitare mostre, musei, andare al cinema e a teatro a prezzi davvero economici.
Anna Adamolo ha paralato a tutti di innovazione: quella vera significa stracciare la legge 133, promuovere la ricerca, la formazione.
A tutti i banchieri e bancarottieri che erano presenti per assistere alla premiazione ha ricordato ancora una volta che la crisi che loro hanno provocato non la pagheranno nè gli studenti, nè tutti coloro che vivono la precarietà ogni giorno.
Abbiamo subito messo in pratica la riappropriazione di una cultura che ci appartiene: ci siamo infatti diretti verso Palazzo Reale e siamo entrati per visitare gratuitamente la mostra di Magritte, invitando chi era in coda per fare il biglietto a unirsi a noi.
Questa sera è stata solo la prima di una lunga serie: saremo in ogni museo e in ogni mostra e in ogni teatro, per dire che la formazione e il patrimonio culturale e artistico devono essere realmente un bene comune.

Domani continuano le mobilitazioni: alle 10.30 da p.zza Cordusio partirà una Critical Mass contro la 133 e la 137.
Sabato 29 alle h. 14.30 in tantissimi paralizzeremo di nuovo Milano, dando vita a 3 diversi cortei con L'Altra metà dell'Onda, che confluiranno in Duomo.

...verso lo sciopero metropolitano del 12 dicembre!